Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web nei confronti dei soggetti residenti in Italia, dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito https://www.eurocafcaffe.it/ (di seguito “Prodotto/i”).

In caso di variazioni delle Condizioni Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Online pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito “Cliente”).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.

  1. SOGGETTI

1.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è

EUROCAF SRL con sede legale e operativa in Italia in Via Galileo Ferraris 12 – 10040 Druento (TO)
Telefono +39 011 4365400
Email info@eurocafcaffe.it
PEC  amministrazione@pec.eurocafcaffe.it
Codice fiscale 06810110012
Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 06810110012
P.IVA 06810110012
Capitale sociale euro i.v. 12.000,00

1.2 Il Cliente (di seguito”Cliente”): il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

1.3 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

  1. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

2.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa (di seguito “Conferma ricezione Proposta d’Ordine”). Detta email non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”).
Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione.
Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.

2.2 Prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Online, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc).

2.3 Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine e Spedizione contenente un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente con l’invio della Proposta d’Ordine ed un riepilogo dell’Ordine.

2.4 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine.

2.5 Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

2.6 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.

2.7 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

  1. CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA DI PRODOTTI PERSONALIZZATI

3.1 È possibile personalizzare alcuni Prodotti (di seguito i “Prodotti Personalizzati”) selezionati dal Venditore facendo apporre sugli stessi una parola, un simbolo, un numero o una frase (di seguito “Testo”).
Il Testo non potrà mai essere offensivo, pornografico, diffamatorio, blasfemo, razzista, discriminatorio, né potrà mai contenere minacce e incitamenti alla violenza, né riportare nomi o soprannomi di personaggi noti né potrà, in generale, violare diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà intellettuale o marchi registrati di terze parti.
Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare qualsiasi Testo in violazione di quanto sopra riportato e, in generale, qualsiasi Testo che trasmetta un messaggio comunque ritenuto dal Venditore inappropriato, per qualsivoglia motivo e senza che sia dovuta al Cliente alcuna motivazione.
La decisione di Venditore di rifiutare il Testo proposto dal Cliente comporterà l’annullamento della Proposta d’Ordine.
Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il Cliente:

  • dichiara e garantisce che il Testo di cui ha richiesto l’apposizione sul Prodotto Personalizzato non rientra in una delle casistiche vietate;
  • dichiara di assumersi ogni responsabilità relativa al Testo richiesto;
  • dichiara di manlevare e tenere indenne il Venditore da qualsiasi costo, spesa, danno e perdita eventualmente subita dagli stessi a seguito dell’utilizzo di qualsiasi Testo apposto sul Prodotto Personalizzato;
  • garantisce al Venditore il diritto non esclusivo, irrevocabile, esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare e riprodurre il Testo scelto dal Cliente per i Prodotti Personalizzati.

3.2 In considerazione della natura dei Prodotti Personalizzati e del fatto che essi vengono realizzati specificamente per il Cliente, essi non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione, rimanendo pertanto espressamente escluso il diritto di recesso. Di conseguenza, l’articolo 7) delle presenti Condizioni Online non sarà applicabile ai Prodotti Personalizzati.
Restano pienamente applicabili le garanzie legali per prodotti non conformi previste al successivo articolo 8).

  1. PREZZI DI VENDITA

4.1 I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine).

4.2 Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle seguenti modalità:

  • Paypal
  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay

5.2  Le carte accettate sono tutte quelle collegate ai circuiti  Moneta – Visa – Mastercard – Maestro. Il pagamento mediante carta avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.

Alla conclusione del processo di acquisto, verrà effettuato l’addebito.
Nel caso in cui dovesse essere annullata la Proposta d’Ordine, si provvederà al rimborso dell’importo pagato.
Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1 Ogni spedizione contiene:

  • i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
  • eventuale materiale informativo e marketing.

6.2 Obblighi in termini di fattura e scontrino

Prima di completare l’ordine sarà facoltà del Cliente richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Informiamo la clientela che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

6.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. I Prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati dal corriere entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto, ad esclusione della Sicilia e Sardegna per cui la consegna dei Prodotti è prevista entro 4 (quattro) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Qualora i Prodotti acquistati mediante il Sito siano Personalizzati, la consegna è prevista entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto, ad esclusione della Sicilia e Sardegna per cui la consegna dei Prodotti è prevista entro 17 (diciassette) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Il Cliente verrà contattato dal corriere tramite e-mail per ricevere un preavviso di consegna.

Nel caso in cui non si riuscisse ad effettuare la consegna nei tempi previsti per qualsivoglia motivo, tali variazioni verranno opportunamente comunicate al Cliente tramite e-mail o altre modalità di comunicazione.

Per i Clienti residenti nella città di Torino che effettuano ordini di importo pari o superiore a Euro 30,00 la consegna è gratuita, mentre, per quanto concerne i Clienti di qualunque altra zona d’Italia, la consegna è gratuita effettuando ordini di importo pari o superiore a Euro 50,00.

6.4 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

  1. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 7.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 30 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente ha acquisito il possesso dei Prodotti, quindi dalla data di consegna dei Prodotti.
Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i Prodotti secondo le modalità sotto indicate.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ha le seguenti possibilità:

(A) restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere
Prima di affidare al corriere i Prodotti da rendere, il Cliente dovrà presentare al Venditore l’esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r. oppure PEC, oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

EUROCAF SRL con sede legale e operativa in Italia in Via Galileo Ferraris 12 – 10040 Druento (TO)
Telefono +39 011 4365400
Email info@eurocafcaffe.it
PEC amministrazione@pec.eurocafcaffe.it

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni con le modalità e le precisazioni di cui al seguente punto 7.3.

7.3 Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore.

  • i Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti in un’unica soluzione entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto;
  • i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
  • i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
  • i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta;

7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:

  • i costi di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi
  • le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: costo della confezione regalo ecc);

7.5 Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.

7.6 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 7, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7.7 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati.

  1. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI

8.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.

8.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

  • a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
  • b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;
  • c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.

8.3 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.

8.4 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

  1. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazioni:

  • EUROCAF SRL con sede legale e operativa in Italia in Via Galileo Ferraris 12 – 10040 Druento (TO)
    Telefono +39 011 4365400
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    PEC amministrazione@pec.eurocafcaffe.it
  1. PRIVACY

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

  1. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Torino. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.

11.2 EUROCAF SRL promuove preliminarmente una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di conciliazione.

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.