La nostra qualità, il tuo caffè

Certificazioni e politica della qualità

POLITICA DELLA QUALITÀ

L’ Eurocaf è stata fondata nel 1959 a Torino e da allora conserva la propria tradizione nella lavorazione del caffè.

Il nostro processo produttivo nasce a partire dall’approvvigionamento delle migliori origini, meticolosamente selezionate dai principali produttori al mondo ed acquistate attraverso traders affidabili. Ogni campionatura di caffè verde viene testata e classificata in schede tecniche prima di giungere nella nostra azienda. L’adozione della tecnica della tostatura lenta (circa 20 minuti), a basse temperature (210/220 °C) e il raffreddamento esclusivamente ad aria a fine ciclo, per consentire l’ottenimento di chicchi con bassa umidità, garantiscono la resa ottimale per ottenere prodotti di alta qualità.
Inseguiamo da sempre il miglioramento continuo, dedicandoci completamente alla soddisfazione della clientela, puntando sul nostro servizio post-vendita e sulla ricerca di soluzioni eco-sostenibili rapportate al consumo quotidiano del caffè. Cerchiamo inoltre di ampliare la nostra rete vendita a livello internazionale con i nostri due brand, Eurocaf e Tuberga Coffee, con l’intenzione di trasmettere e rispettare la vera tradizione dell’Espresso Italiano.
In risposta alle aspettative dei clienti più esigenti, la nostra azienda si impegna giornalmente a garantire non solo alti standard qualitativi ma anche igienico sanitari, attraverso la scelta di un percorso volontario (ed ulteriore a quanto già previsto in materia dalla normativa Europea) di certificazione ISO 22000, norma di riferimento internazionale per la sicurezza alimentare.
Nel 1998 Eurocaf è stata una delle prime aziende italiane ad ottenere la certificazione per la produzione di caffè biologico EU Reg. 2029/91 agricoltura biologica, e da allora le miscele Bio Eurocaf e Tuberga Coffee, sono controllate da organismi di certificazione accreditati.

Offriamo alla nostra clientela una vasta gamma di miscele di alta qualità, singole origini ed i migliori caffè biologici, realizzati appositamente per qualsiasi canale d’interesse (Ho.Re.Ca., Vending e Private Label).

Inoltre la nostra produzione a marchio mira alla completa soddisfazione delle aziende richiedenti e nell’ottica di fornire un servizio completo offriamo:

  • Studio e creazione miscele
  • Studio e progettazione grafica
  • Studio e progettazione del packaging
  • Stampa ed etichettatura
  • Studio e progettazione dell’imballo

In conclusione la nostra azienda si prefigge:

  • di crescere nel mercato consolidando la partnership con i clienti e le altre parti interessate, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio offerto
  • di avere la capacità di fornire con regolarità i prodotti e i servizi che soddisfino i requisiti del cliente
  • di individuare ed affrontare i rischi e le opportunità associati al contesto organizzativo ed ai suoi obiettivi
  • di attuare un miglioramento continuo e costante delle proprie prestazioni
  • di innovare continuamente i prodotti e i processi produttivi
  • di rendere partecipi i propri dipendenti e condividere con gli stessi, attraverso la formazione, ogni aspetto della politica della qualità e della sicurezza alimentare intese come ottimo strumento di crescita e miglioramento continuo.
  • di migliorare la comunicazione esterna con tutte le parti interessate.
  • di rispondere prontamente alle richieste dei clienti attraverso un più che flessibile adattamento alle nuove esigenze di mercato.
  • di conservare la fiducia dei clienti e acquisirne di nuovi ed a questo scopo riteniamo indispensabile interpretare le loro esigenze e soddisfarle tempestivamente nella vendita, nella progettazione, nella produzione e nella consegna.

CERTIFICAZIONE ISO 22000

SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

Lo Standard ISO 22000 è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare. È stato pubblicato dall’Ente di Normazione Internazionale ISO nel settembre 2005 (e aggiornato nel 2018) al fine di armonizzare gli standard (nazionali e internazionali) preesistenti in materia di sicurezza alimentare e HACCP.

La norma ISO 22000 specifica i requisiti per un’organizzazione che intenda dimostrare la propria capacità di controllare i pericoli per la sicurezza alimentare, per fornire costantemente un prodotto sicuro, in accordo con le normative vigenti ed i requisiti del cliente.

Caffè biologico certificato

logo biologico europeo

Le nostre miscele Eurocaf Bio e Tuberga Coffee Bio sono conformi alle disposizioni del Reg. (CE) 834/2007 e alla normativa nazionale di settore.

Le nostre miscele Eurocaf Bio e Tuberga Coffee Bio sono certificate dall’ente QCertificazioni.